Il massaggio al miele - parte 1

Un'applicazione efficiente per il drenaggio e la rigenerazione

Il miele è probabilmente noto a tutti noi come un'ottima fonte di forza ed energia. È stato utilizzato nella medicina naturale e popolare per secoli. Tuttavia, solo pochi sanno che il miele può essere utilizzato anche in un tipo speciale di massaggio.

Ora l'applicazione del massaggio al miele non è facile - come suggerisce il nome - del miele che scorre delicatamente sul pane e burro della spalmatura delicata. Il massaggio al miele è un trattamento drenante e come tale sfiderà il corpo in modo sano. L'intensità del trattamento può però essere ben dosata, in modo che l'ottimo effetto fisico rimanga sempre una piacevole esperienza.

Origine, applicazione ed effetto

L'uso del massaggio al miele è una conoscenza tradizionale della guarigione popolare. La Russia e il Tibet sono solitamente menzionati come l'origine del metodo. Nella tradizione mongola e asiatica, per questo viene utilizzato miele appositamente preparato.

Nella concezione occidentale del massaggio al miele come forma di terapia, il miele puro al 100% viene utilizzato senza additivi. Per indicazioni particolari individuali, il miele può anche essere arricchito con oli essenziali. Tuttavia, il dosaggio deve essere dosato con estrema cautela, perché il massaggio al miele stesso è molto lavoro per l'organismo.

In naturopatia il massaggio al miele è uno dei trattamenti di purificazione; è tradizionalmente utilizzato come mezzo collaudato per la disintossicazione e la rigenerazione. Oltre alla pulizia profonda del tessuto connettivo, il trattamento ha anche un ottimo effetto sulla pelle. Così come il miele naturale rigenera mani e piedi stressati, anche questo trattamento deterge, nutre e si prende cura a fondo della pelle della schiena. Il massaggio al miele non solo disintossica fisicamente, ma ha anche un effetto altamente rilassante sull'anima. È così che il metodo diventa un sano trattamento olistico di corpo, mente e anima.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Nostro Protezione dati leggere.