In qualità di consumatore, puoi essere certo che noi come apicoltori siamo impegnati in una modalità di funzionamento orientata alla natura, che tenga conto delle esigenze degli animali e preveda il trattamento dei parassiti delle api in modo responsabile e gentile. Ciò vale anche per la raccolta, la lavorazione e la conservazione del miele, così da garantire l'ottima qualità del prodotto naturale.
Per i consumatori, il sigillo d'oro è una garanzia dell'eccellente qualità del miele domestico "dal fiore al vaso del miele".
Miele d'api svizzero: un prodotto di qualità
Il sigillo d'oro di qualità dell'organizzazione mantello delle associazioni svizzere di apicoltori, apisuisse, garantisce una qualità pulita, senza residui e una lavorazione delicata. Gli apicoltori che mantengono l'apicoltura secondo il gold seal standard si impegnano a garantire la migliore qualità del miele al di là delle leggi alimentari applicabili.
La nostra apicoltura viene regolarmente controllata da specialisti formati. Di particolare importanza sono l'apicoltura adeguata alla specie, il trattamento adeguato e senza residui dell'acaro Varroa, nonché l'igiene e la pulizia durante la raccolta e la lavorazione del miele. Poiché soddisfiamo questi requisiti, possiamo esprimerlo con un sigillo dorato sul barattolo di miele.